mercoledì 16 marzo 2011

Pollo allo yogurt

E' una ricetta del canale "Il Gambero Rosso", veloce e buona. La carne è molto tenera mentre la panatura è croccante. Di sicuro un buon sistema per rendere il petto di pollo più appetitoso.
Ingredienti
il petto di un pollo a fette (non troppo sottili)
1 vasetto di yogurt magro
1 scatola di ritz (io una confez. di tuc)
Procedimento
Mettiamo le fette carne dentro un piatto nel quale avremo versato precedentemente lo yogurt, rigiriamolo in nodo che ogni fetta venga a contatto con lo yogurt. Copriamo il piatto con la pellicola e poniamolo in frigo ( mi sembra che la ricetta prevedesse per circa 30 minuti, io l'ho tenuto per diverse ore).
Eccolo dopo un pò di ore.
Ora tritiamo grossolanamente i salatini (io li metto dentro un sacchetto di nylon e li schiaccio con il matterello).
Impaniamo la carne e mettiamola sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno. Versiamo un pò di olio sulla carne e mettiamo in forno a 190° per circa 40 minuti. Le ho girate solo una volta a metà cottura.
Ed eccolo appena sfornato
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.