venerdì 13 maggio 2011

Girandole

Ho provato questa ricetta di biscotti che ho trovato girobloggando e devo dire niente male.
Non sono necessarie le uova. L'impasto risulta molto friabile e gustoso.
Può essere preparato senza l'ausilio di nessun elettrodomestico.
Ingredienti
325 g farina 00
100 g burro a pomata
200 g ricotta
100 g zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci (io paneangeli)
Procedimento
In una ciotola ho mescolato con una forchetta il burro allo zucchero e quindi aggiunta la ricotta.
Ho aggiunto il lievito e subito dopo la farina. Ho lavorato l'impasto giusto il tempo necessario per compattarlo e ricavare una palla che poi ho messo in frigo per circa un ora coperta con un coperchio.
 Per stendere la pasta l'ho messa tra due fogli di carta forno senza usare altra farina.
Ho ricavato dei quadrati che ho inciso agli angoli con un coltellino. Al centro ho messo un pò di nutella ed ho girato gli angoli verso il centro creando la girandola.


Le ho cotte in forno statico a 190° per 15 minuti.
Vi consiglio di provarle.
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.