domenica 11 dicembre 2011

Pirottini di polpettone

Questa ricetta è di marsery ricettario di bianca.com.
Sono molto buoni appena sfornati ma, sempre che avanzino, sono discreti anche freddi (al limite possono essere riscaldati in forno).
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
300 g di carne macinata di vitello
2 uova (io 1)
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
6 cucchiai di pane grattugiato
sale
mozzarella (facoltativo)

Prepariamo il polpettone amalgamando tra loro gli ingredienti
Ricopriamo di questo impasto il disco di pasta sfoglia, lasciando una riga centrale vuota.
Arrotoliamo come vedete e tagliamo le "girelle" alte circa 2/3 centimetri.
Mettiamole nei pirottini e questi a loro volta sistemiamoli su uno stampo da forno.
Come vedete sopra ho aggiunto un cubetto di mozzarella.
Ho cotto in forno (il mio è a gas e statico) a 210° per 40 minuti.
Eccoli appena sfornati.
Mi avvicino e vi mostro l'interno.
 Buone feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.