mercoledì 15 luglio 2015

Lenzuolino per carrozzina: Emma

Ecco un lavoro che ho realizzato durante la mia vacanza al mare. Si tratta di un lenzuolino di puro lino per carrozzina che misura cm 69 x107.
Dietro consiglio di Bianca mi sono ispirata alle principesse di Claudia Rita .
Ho usato del puro lino bianco e i fili che vedete in foto.
Ed ora i dettagli:
il bordo colorato misura 6 cm ed è cucito ad orlo a giorno.
Come vedete dalla foto tra  il ricamo e il bordo ci sono circa 6 cm.
La larghezza del motivo ricamato è circa cm 35
Ecco qua lenzuolo e federa.
Uno scatto alle principesse ....
... ed uno al castello.

La federa, ricamata con l'orlo a giorno, ha un castello in alto a sinistra.
Anche se ancora devo perfezionarmi nel cucire i bordi,
devo dire che nel complesso è venuto bene.
Saluti Paola.

6 commenti:

  1. proprio bello. sia nei colori che nel disegno.

    RispondiElimina
  2. Il disegno è di Mani di Fata... comunque proprio bello, brava!

    RispondiElimina
  3. Potresti dirmi il nr. di mani di fata o meglio ancora farmi avere lo schema?.
    Grazie e saluti. Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, il disegno lo trovi sul decalcabile n. 222, se riesco a far funzionare il mio scanner te lo invio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faresti un gran piacere. Ho cercato di rifare il disegno ma sono sicura che se avessi l'originale di sicuro riuscirebbe meglio anche il ricamo.
      Se riesci a scannerizzare questa è la email nerobianchi@virgilio.it
      Saluti Paola.

      Elimina

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.